Servizio Free Number (clicca)
Servizio Ricaricabile (clicca)
Servizio FLAT Pro (clicca)
Servizio FLAT Top (clicca)
Nota: tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa.
Il servizio Free non permette di effettuare chiamate in uscita, il limite di durata massima di ogni chiamata e’ impostato a 30 minuti, permette di ricevere chiamate dalle ore 8 alle ore 21 di tutti i giorni, festivi inclusi, negli altri orari e’ previsto un messaggio di avviso che chiede al chiamante di richiamare in orario di apertura. Non e’ possibile effettuare la portabilita’ del numero (IN/OUT) con il servizio FREE
I servizi a pagamento non hanno limiti sulla durata delle chiamate e sull’orario del servizio.
Per il servizio Base ricaricabile le tariffe per le chiamate in uscita sono le seguenti: verso numeri di rete fissa = 1 centesimo di Euro al minuto, verso numerazioni mobili = 3 centesimi di Euro al minuto, senza scatto alla risposta, tariffazione sui secondi effettivi di conversazione.
I servizi Pro e Top hanno chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile incluse nel costo.
Non sono consentite chiamate verso numeri di emergenza e/o di pubblica utilita’ (1xx) o numerazioni a tariffazione aggiuntiva (178, 199, 84x, 89x, 44x, ecc.) e le numerazioni internazionali (attivabili a richiesta del cliente e con tariffazione separata).
1Line S.r.l.
SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONI
ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Oggetto del presente contratto è la fornitura al Cliente da parte di 1Line S.r.l. , Via del Popolo 9, 06083 – Bastia Umbra (PG) – ITALIA, d’ora in poi denominata “1Line S.r.l.”, di vari servizi di telecomunicazione.
1.2 – Il contratto disciplina la fornitura dei servizi acquistati anche successivamente alla stipula. Eventuali ulteriori condizioni di contratto saranno indicate al momento dell’acquisto del servizio.
ART. 2 –DURATA DEL CONTRATTO E DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
2.1 – Il contratto ha decorrenza dalla sua adesione stante il completamento della procedura di registrazione.
2.2 – Il contratto ha durata a tempo indeterminato. Le parti possono recedere in qualsiasi momento. Il recesso è esercitato dal Cliente mediante la procedura di revoca della registrazione presente sul sito (“elimina account”) e da 1Line S.r.l. mediante comunicazione via email a 1Line S.r.l. e da 1Line S.r.l. mediante comunicazione via email al Cliente.
2.3 – I servizi a pagamento vengono erogati per il periodo coperto dal canone. Alla scadenza, il mancato pagamento del canone per il periodo successivo interrompe l’erogazione del servizio. Resta comunque salva la facoltà di:
- 1Line S.r.l. di interrompere l’erogazione di uno o più servizi, sia gratuiti che a pagamento, con preavviso di almeno 15 giorni, restituendo al Cliente eventuali canoni versati anticipatamente di competenza di periodi non ancora trascorsi o eventuali crediti non utilizzati;
- Cliente di interrompere la fruizione di uno o più servizi con preavviso di almeno 15 giorni, versando a 1Line S.r.l. gli eventuali canoni non ancora corrisposti relativi a periodi in cui gli stessi sono stati fruiti. 1Line S.r.l. restituirà eventuali canoni versati relativi a periodi non ancora trascorsi o eventuali crediti non utilizzati, fatti salvi i costi di rimborso. Nel caso di servizi con traffico mensile incluso, 1Line S.r.l. restituirà eventuali canoni versati relativi ai mesi successivi a quello in cui è avvenuta l’interruzione del servizio. Resta salvo il diritto del Cliente alla portabilità del numero verso altro operatore ad eccezione del servizio Free Number.
ART. 3 – REQUISITI DI ACCESSO E ATTIVAZIONE DEI SERVIZI
3.1 – I requisiti di accesso, debitamente indicati sul sito, debbono essere verificati dal Cliente al momento dell’acquisto di ogni singolo servizio.
3.2 – Per poter fruire dei servizi, sia in fase di attivazione che successivamente, può essere necessario, per ragioni di sicurezza e di controllo antifrode, eseguire le procedure di validazione descritte sul sito www.1Line S.r.l..com.
3.3 – Al sussistere dei requisiti di accesso, l’attivazione avviene generalmente entro un giorno lavorativo e comunque al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento di quanto dovuto per ciascun servizio, fatto salvo i casi in cui l’attivazione del servizio dipenda dalla portabilità del numero.
ART. 4 – CREDENZIALI DI ACCESSO
4.1 – Il Cliente potrà ottenere credenziali di accesso per identificarsi sui sistemi di 1Line S.r.l., costituite da user-id e password, che potranno essere rigenerate in qualsiasi momento su richiesta del Cliente a 1Line S.r.l.
ART. 5 – ASSISTENZA
5.1 – 1Line S.r.l. fornisce assistenza tecnica e commerciale sui servizi forniti. Le richieste di assistenza vanno rivolte via posta elettronica all’indirizzo help@ditta.com o al numero telefonico indicato al momento dell’attivazione del servizio. Il servizio di assistenza è a disposizione, dalle ore 08:30 alle 19:30 di ogni giorno feriale, ad esclusione delle festività nazionali.
5.2 – E’ esclusa l’assistenza su software e applicazioni utilizzate dal Cliente a meno che non siano fornite direttamente da 1Line S.r.l..
ART. 6 – DIRITTO DI RECESSO
6.1 – Il Cliente, che si qualifichi come consumatore ai sensi delle normative vigenti, può esercitare il diritto di recesso previsto dalle disposizioni sui contratti a distanza contenute nel Decreto Legislativo n. 206/2005 come modificato dal d.lgs. n. 21/2014, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto per l’acquisto di servizi e dalla data del ricevimento dei beni nel caso di acquisto degli stessi, inviando apposita richiesta in cui sia specificata la sua intenzione di esercitare il diritto. La comunicazione andrà inviata mediante posta elettronica (al seguente indirizzo: info@1line.it), indicando i riferimenti dell’account e il conto corrente bancario dove 1Line S.r.l. disporrà la restituzione dell’importo pagato.
6.2 – Il Cliente chiede espressamente e 1Line S.r.l. accorda che l’erogazione del servizio abbia inizio durante il periodo in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso. Qualora il Cliente eserciti il diritto, 1Line S.r.l. si riserva di chiedere al Cliente un importo proporzionale a quanto erogato fino al momento del recesso.
ART. 7 – CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 – I corrispettivi per i beni e i servizi sono riportati nei listini pubblicati sul sito www.ditta.com
7.2 – Il pagamento avviene alle condizioni e modalità indicate nel sito per ciascun servizio.
7.3 – La fattura viene emessa a pagamento effettuato e trasmessa in modalità elettronica, come previsto dalla normativa vigente.
7.4 – Nel caso in cui per errore imputabile al Cliente sui dati anagrafici comunicati, la fattura emessa originariamente debba essere sostituita, si applicheranno i costi di rifatturazione indicati nella sezione “TARIFFE”
ART. 8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE E CLAUSOLE RISOLUTIVE ESPRESSE
8.1 – È fatto esplicito divieto di utilizzare i servizi e i sistemi di 1Line S.r.l. per svolgere attività di arbitraggio di traffico telefonico, o in generale per sviluppare traffico di telecomunicazioni a cui consegua per sé o per terzi vantaggi, bonus, credito, denaro o analoghi benefici mediante la mera effettuazione e/o ricezione, anche senza risposta, di comunicazioni di qualsiasi genere; a titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato utilizzare in qualsiasi modo i sistemi di 1Line S.r.l. al fine di ottenere vantaggi per sé o per altri, mediante telefonate o SMS inviati a numerazioni come numeri di rete mobile o fissa con c.d. offerte di “autoricarica” o di “ricompensa”, o a numerazioni “premium” o “di numero personale” o “shared cost” italiane o estere, che retrocedono denaro o credito o vantaggi all’intestatario della numerazione o a chi la ha in uso. In tali casi, 1Line S.r.l. potrà, a sua discrezione, interrompere immediatamente i servizi e risolvere il contratto senza che nulla sia dovuto al Cliente. 1Line S.r.l. fatturerà al Cliente eventuali costi e spese aggiuntive sostenuti per le caratteristiche del traffico sviluppato restando salva la sua facoltà di adire le vie legali per il risarcimento di ogni eventuale danno subito.
8.2 – Il Cliente si impegna a utilizzare la numerazione che gli è attribuita nel rispetto delle normative applicabili. Con particolare riguardo all’uso di numerazioni geografiche di rete fissa italiane si precisa che le numerazioni geografiche possono essere utilizzate per la fornitura di servizi di comunicazione nomadica sul territorio nazionale.
1Line S.r.l. si riserva in qualsiasi momento di effettuare verifiche, manuali o automatiche, anche con mezzi tecnici a propria disposizione, circa il rispetto della disciplina sopracitata. Qualora 1Line S.r.l. rilevi un utilizzo delle numerazioni non conforme alle disposizioni normative, inclusi in particolare il Piano Nazionale di Numerazione e il Codice delle Comunicazioni Elettroniche, 1Line S.r.l. potrà revocare l’uso della numerazione al Cliente e risolvere il contratto in essere, senza che nulla gli sia dovuto.
8.3 – In caso di sviluppo di traffico giudicato anomalo da 1Line S.r.l., in caso di scatto di sistemi antifrode automatici, in presenza di dati o documenti di cui 1Line S.r.l. sospetti la falsità, in presenza di qualsiasi elemento che possa far sospettare frodi, illeciti, o violazioni contrattuali, o in caso di problemi tecnici che possano mettere a rischio l’infrastruttura di 1Line S.r.l. o di altri operatori, 1Line S.r.l. potrà sospendere, anche in modo selettivo, i servizi erogati e/o l’accesso al sito web al Cliente senza che nulla sia dovuto allo stesso. 1Line S.r.l. riattiverà i servizi qualora le verifiche non confermino i sospetti. In caso contrario potrà risolvere il contratto. Resta salva la facoltà di 1Line S.r.l. di adire le vie legali per il risarcimento di ogni eventuale danno subito.
8.4 – Qualora 1Line S.r.l. rilevi un utilizzo del servizio non conforme alle disposizioni normative che disciplinano le attività dei call center, potrà sospendere il servizio, anche a fronte di un mero sospetto, e una volta accertato l’abuso, revocare l’uso della numerazione al Cliente e risolvere il contratto in essere, senza che nulla sia dovuto a quest’ultimo.
8.5 – È vietata al Cliente la rivendita a terzi, sotto qualsiasi forma, dei servizi erogati da 1Line S.r.l.. In tale caso, 1Line S.r.l. potrà risolvere il contratto in essere, senza che nulla sia dovuto al Cliente.
8.6 – Il servizio è reso da 1Line S.r.l. unicamente in favore del Cliente, il quale rimane responsabile esclusivo dell’uso che egli permetta di fare a terzi del servizio. Il Cliente si impegna ad informare chiunque possa utilizzare i servizi di 1Line S.r.l. che è consentita al Cliente la consultazione nel dettaglio del traffico effettuato, comprensivo di tutte le cifre dei numeri chiamanti e chiamati.
8.7 – La numerazione è attribuita al Cliente per la fruizione dei servizi di 1Line S.r.l.. L’attivazione di numerazioni gratuite al solo scopo di ottenere vantaggi presso un operatore terzo costituisce violazione dell’oggetto del contratto e del generale obbligo di buona fede nella conclusione ed esecuzione del contratto da parte del Cliente. In tale caso, 1Line S.r.l. potrà risolvere il contratto in essere, senza che nulla sia dovuto al Cliente.
8.8 – Il Cliente disporrà di credenziali di accesso, costituite da user-id e password, che potranno essere rigenerate in qualsiasi momento su richiesta del Cliente a 1Line S.r.l.
Il Cliente è direttamente ed esclusivamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio delle credenziali di accesso dovesse arrecare a 1Line S.r.l. o a terzi.
ART. 9 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA
9.1 – 1Line S.r.l. non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da disservizi, mancate trasmissioni o ricezioni di messaggi di qualsiasi tipo, malfunzionamento, cattiva qualità, o blocco dei servizi di fonia, inefficienze, ritardi o errori di trasmissione o ricezione dei messaggi. In ogni caso, il risarcimento non potrà superare il limite massimo corrispondente al canone relativo al servizio coinvolto o, nel caso di servizi a consumo, all’ultima ricarica effettuata.
9.2 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile, non avendo controllo sulle apparecchiature coinvolte, per disservizi dovuti ad errori di commutazione sulla rete telefonica pubblica, che comportino la consegna delle chiamate a 1Line S.r.l. con un numero telefonico di destinazione non corretto.
9.3 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente o a terzi dalla perdita o dal ritardo nella consegna di messaggi di posta elettronica successivamente alla loro trasmissione ad un server SMTP competente per il dominio di posta elettronica del Cliente.
9.4 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente o a terzi dalla perdita o dal ritardo nella consegna di messaggi di posta elettronica a causa dell’impossibilità di raggiungere tramite rete pubblica per qualsiasi ragione almeno un server SMTP competente per il dominio di posta elettronica del Cliente.
9.5 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile relativamente ai problemi di malfunzionamento dei servizi VOIP che siano riconducibili ad una configurazione non corretta/inappropriata/non compatibile o del Client SIP del Cliente, oppure di qualsiasi parte di rete, non sotto controllo di 1Line S.r.l..
9.6 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi inviati, trasmessi o ricevuti attraverso i propri servizi, nonché delle telefonate effettuate dai propri clienti. Il Cliente manleva esplicitamente 1Line S.r.l. circa ogni possibile richiesta di danni da parte di terzi riguardo il contenuto dei suoi messaggi o telefonate.
9.7 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile di eventuali danni che dovessero derivare al Cliente o a terzi per l’assegnazione, ai sensi delle disposizioni normative, di numerazioni in precedenza attribuite ad altri.
9.8 – 1Line S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’eventuale uso improprio delle numerazioni da parte del Cliente il quale manleva 1Line S.r.l. da ogni richiesta risarcitoria o sanzionatoria dell’autorità regolamentare o di terzi.
9.9 – 1Line S.r.l. non garantisce il funzionamento del servizio Free Number e conseguentemente non risponde in alcun modo di eventuali danni derivanti dal malfunzioni dello stesso. Il Cliente mantiene indenne 1Line S.r.l. da eventuali pretese di terzi derivanti da violazioni commesse nella personalizzazione delle pagine.
Privacy
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è 1line srl Via del volontariato, n. 20 – 06083 – Bastia Umbra (PG) – ITALIA.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori, personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale contiene link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: info@1line.it
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento scrivendo a info@1line.it.
APPLICAZIONE DELLA PRIVACY POLICY SULLA PRIVACY
Per qualsiasi dubbio relativo alla presente Informativa, è possibile contattare il titolare del trattamento inviando una e-mail a info@1line.it.
MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY
1line srl si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori ed utenti. In caso di modifiche alla presente Privacy Policy da parte di 1line srl verrà visualizzata la parola ‘aggiornamento’ accanto al collegamento dell’Informativa sulla privacy nella pagina principale di www.1line.it. In caso di modifiche sostanziali alla Privacy Policy 1line srl pubblicherà in maniera visibile tali modifiche.